InBlu Radio e Tv2000 media partner di Artigiano in Fiera 

Dal 1 al 9 dicembre

InBlu Radio e Tv2000 sono media partner dell’ Artigiano in Fiera dal 1 al 9 dicembre presso presso Fiera Milano, Rho – Pero. Un evento unico al mondo: momento di incontro per conoscere le tradizioni e le culture del lavoro di 110 Paesi, in un’atmosfera di festa e condivisione. Un luogo dove il visitatore entra in contatto diretto con il mondo degli artigiani.

Di seguito alcuni degli ospiti protagonisti dei programmi di inBlu Radio, in diretta dall’evento.

Sabato 1 dicembre, Corrado Garegnani, nel “Pomeriggio inBlu Weekend”, intervista Fabio Finotti, la cui passione per le due ruote vive in lui sin dalla tenera età di 11 anni. Quindi, spazio alla musica con “C’è sempre una canzone live” di Marco Guazzone e Stefano Costantini che ospitano i cantautori Nòe e Antonio Magrini, con performance live.

Da lunedì 3 a venerdì 7 dicembre, Lucia Schillaci nel suo programma “Cosa c’è di buono” intervista alcuni espositori de L’artigiano in Fiera, ospiti che della sostenibilità hanno fatto una scelta etica e di vita:   VergissMeinNicht, il progetto di inclusione che aiuta i giovani “che vivono sul confine” a trovare un posto di lavoro; e Signorie Venete ed il loro progetto a basso impatto ambientale. Ed ancora, la storia di due amiche esperte di design, ideatrici di un marchio di borse ecologiche, Too Italy. Ospite della trasmissione lunedì 3 e venerdì 7 dicembre Antonio Intiglietta, presidente Ge. Fi. Spa. A seguire, un ricercato storytelling musicale, a cura di Gianni De Berardinis, nel suo programma “Storie di Note”.

Sant’ Agostino recitava «chi canta prega due volte»: sabato 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, sono i luoghi della musica il fulcro dell’intera programmazione. Massimiliano Occhiato, nel “Pomeriggio inBlu Weekend”, intervista i tamburellisti di Torrepaduli e l’Orchestra popolare del Saltarello. Subito dopo, una nuova puntata inedita de “C’è sempre una canzone live” con Marco Guazzone e Stefano Costantini con performance live.