Mattinata inBlu: Gospel di Natale, Mamma mia, Beatles. E suor Vinerba

10- 14 dicembre ore 10

Il Natale è alle porte e MattinataInBlu si appresta a viverlo con i suoi ospiti: Padre Maurizio Annoni, presidente di Opera San Francesco che si prepara a vivere l’evento di raccolta fondi “Gospel di Natale”. Ma anche Suor Roberta Vinerba sempre pronta a rispondere alle domande degli ascoltatori. Un po’ di intrattenimento leggero in vista delle feste con il musical Mamma mia e una mostra dedicata ai Beatles.

Lunedì 10 dicembre 

Padre Maurizio Annoni, presidente di Opera San Francesco, racconta tutto del Gospel di Natale in programma martedì 18 dicembre alle 20.30 presso la Chiesa dei Frati Cappuccini a Milano.

Martedì 11 dicembre

Con Suor Roberta Vinerba riflessioni e ricordi legate al Natale

Mercoledì 12 dicembre

Enzo Gentile presenta il suo libro “Anche le parole sono nomadi. I vinti e futuri vincitori cantati da Fabrizio De André” (Chiarelettere)

A Milano torna il 15 dicembre “l’isolachenonc’è”, un viaggio in quattro tappe tra letture e creatività per bambine e bambini.

Giovedì 13 dicembre

Emanuele Valla è il regista di Twelve Conversations:  dodici conversazioni per raccontare cosa spinge le persone a confidare l’una nell’altra.

Jacopo Sarno è tra gli interpreti del Musical “Mamma Mia”

Venerdì 14 dicembre

Riccardo Russino è il curatore della mostra “Dall’India al Sottomarino Giallo: The Beatles 1968”

 

 

 

Parola ai bambini 15 dicembre

Per la domanda “cosa vuoi fare da grande”, i bambini hanno sempre risposte diverse e originali: si va da mestieri tradizionali come il dottore o la maestra, fino a risposte inusuali come il contadino o il gioielliere. E’ la parola “lavoro”, la protagonista di questa puntata in cui ospitiamo Lorenzo Bezzi che di mestiere fa…il Mastro Spazzacamino.

 

Radio Libera Tutti 15 dicembre

L’ospite di questa settimana è l’attrice Federica Sabatini