Mattinata inBlu: riflessioni, libri, spettacoli e sport

LUNEDÌ 22 - VENERDÌ 26 APRILE ORE 10.06

La nuova settimana di Mattinata InBlu propone, come sempre, un giusto mix di spunti di riflessione ed intrattenimento. Martedì 23 aprile torna Suor Roberta Vinerba e con lei si parlerà di “rinascita”. Libri protagonisti dello spazio del mercoledì con Desy Icardi per “L’annusatrice” e Francesca Valla per “Libera i talenti del tuo bambino”. Sport per la famiglia e progetti in carcere completano il menù della settimana.

 

Martedì 23 aprile

Con Suor Roberta Vinerba una mattinata di riflessione partendo da quattro parole: sorpresa, ponti, rinascita, liberazione.

 

Mercoledì 24 aprile

Desy Icardi per “L’annusatrice” (Fazi editore)

Francesca Valla per “Libera i talenti del tuo bambino” (sperling & Kupfer)

 

 

Giovedì 25 aprile

Ivana Trettel per il l progetto “Per aspera ad astra”  laboratori formazione attori, tecnici audio/luci e costumi teatrali con i detenuti del Carcere di Opera

 

Venerdì 26 aprile

Francesca Lollobrigida, pattinatrice, è la testimonial dell’8° edizione di SPORT IN FAMIGLIA dal 25 aprile al 1 maggio al Laghetto dell’Eur

 

 

Parola ai bambini (sabato 27 aprile dalle 14.10 alle 14.30)

Questa settimana , microfoni puntati su un tema importante e serio, il bullismo. Raccoglieremo le storie dei bambini scoprendo che, purtroppo, in molti casi sono stati vittime di atti di bullismo a scuola. Il dott. Giuseppe Maiolo, psicologo e psicoterapeuta, darà consigli ai bambini e ai loro genitori.

 

Radio Libera Tutti (sabato 27 aprile dalle 17.06 alle 18.00)

“Ogni stella lo stesso desiderio” (Il Battello a Vapore) è il titolo di un libro  per ragazzi: una storia d’amore in cui uno dei due protagonisti ha la fibrosi cistica. Laura Bonalumi, la sua autrice, incontra questa settimana le pazienti dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Occasione per parlare di questa malattia ma anche di muri da abbattere, emozioni e amore.