Mattinata inBlu: Storie, libri, cake designer e concorso multi-artistico

LUNEDÌ 20 - VENERDÌ 24 MAGGIO ORE 10.06

 

Mattinata inBlu (dal lunedì al venerdì dalle 10.06 alle 12)

La settimana di MattinataInBlu si apre con una storia drammatica e al tempo stesso carica di speranza: quella di Liliam Altuntas. Venti anni fa viveva per strada in una favela del Brasile, ora è un’affermata cake designer a Torino. Si parla di libri mercoledì 22 maggio con Francesco Dimitri e il Clown attore Alain Vigneau. Il martedì è tutto di Suor Roberta Vinerba e dei suoi spunti di riflessione.

 

 

Lunedì 20 maggio

Teresa Giulia Canone  e Liliam Altuntas. In occasione dell’uscita del libro “I girasoli di Liliam”, raccontiamo la storia di Liliam, ora nota cake designer torinese, ma con una drammatica storia alle spalle.

 

Martedì 21 maggio

Con Suor Roberta Vinerba una mattinata di riflessione partendo dagli spunti inviati dagli ascoltatori

 

Mercoledì 22 maggio

Francesco Dimitri per “Il potere della meraviglia” (Rizzoli)

Alain Vigneau su “Clown Esencial. L’arte di ridere di se stessi”

 

Giovedì 23 maggio

Mi merito un amore: concorso multi-artistico per le scuole medie dedicato al Rispetto dell’Amore

 

Venerdì 24 maggio

Sofia Segre illustra “Il Viaggio delle stelle”. Il 25 Maggio in Piazza Gae Aulenti avrà inizio la lunga pedalata con le e-bike, da Milano a Cortina dei B.Livers, ragazzi, affetti da gravi patologie croniche che fanno parte del progetto B.LIVE

Simonetta Rossi, organizzatrice del Parma EticaLand: il piccolo festival dell’empatia

 

 

Parola ai bambini (sabato 25 maggio dalle 14.10 alle 14.30)

Ci sono bimbe che vogliono diventare parrucchiere, altre che sognano di diventare estetiste, altre ancora che vorrebbero truccare le spose. La parola di questa settimana è BELLEZZA. Con noi anche una Make up artist: Valentina Zatti.

 

 

Radio Libera Tutti (sabato 25 maggio dalle 17.06 alle 18.00)

Nicola Brunialti ha scritto libri, pubblicità, programmi televisivi di grande successo, persino canzoni (come “Abbi cura di me” di Simone Cristicchi). Ma la sua vera passione sono i ragazzi: nei suoi libri, ne sa intercettare fantasie e piccole follie. Questa settimana, nella nostra postazione in Ospedale, si confronta con Matteo, Davide e Sara.