Cosa succede in città – Gino Roncaglia e Eliana Liotta

3 giugno 2019

3 giugno 2019 – Il 6 e 7 giugno, presso l’Università di Roma Tre, si terrà l’appuntamento conclusivo del progetto europeo sulla lettura aumentata, The Living Book.
Lanciato tre anni fa, in collaborazione col Forum del Libro, il progetto si pone l’obiettivo di contrastare il calo della lettura presso i giovani tra i 9 e i 15 anni, usando la rete e il digitale per arricchire il rapporto coi libri e stimolare lo scambio tra i lettori sia dal vivo, che attraverso la rete. Gino Roncaglia, filosofo e saggista, rappresenta l’associazione Forum del libro.

 

Da pochi giorni è uscito il nuovo libro della giornalista Eliana Liotta, “Prove di felicità” (La Nave di Teseo): supportato da studi scientifici dell’Università e dell’Ospedale San Raffaele di Milano (a cui sarà devoluta parte degli introiti derivanti dalla vendita del libro), il saggio suggerisce 25 idee che ciascuno di noi può sperimentare, per cercare di vivere con gioia la propria quotidianità. Ma bisogna scegliere di essere felici, tenendo conto che in questa scelta entrano anche la chimica, la biologia, la fisiologia. Ne parliamo con l’autrice.