Papa Francesco: “L’eutanasia e il suicidio assistito sono una sconfitta per tutti. Non abbandonare mai chi soffre, non arrendersi, ma prendersi cura”

5 giugno 2019

Papa Francesco affida ad un tweet una riflessione sulla vicenda della giovane Noa, la 17enne olandese che ha rinunciato a vivere dopo una terribile vicenda di violenza vissuta da piccola che le ha procurato un male di vivere da cui non è stata aiutata ad uscire. Di questa vicenda in Ecclesia di mercoledì 5 giugno Alessandra Giacomucci ha parlato con il presidente di Scienza e Vita Antonio Gambino intervistato da Marino Galdiero.

La pagina centrale di Ecclesia è stata dedicata all’udienza generale di Papa Francesco che ha ripercorso il suo viaggio in Romania, toccando le tappe più importanti di questo pellegrinaggio di fraternità e di cammino comune.

E poi due pagine dedicate ai migranti: il racconto dell’arrivo a Genova delle sessanta persone tratte in slavo dalla Cigali Fulgosi attraverso la testimonianza di don Giacomo Martino, responsabile della Migrantes del capoluogo ligure e l’esperienza di accoglienza intercongregazionale vissuta da un anno a Roma e rivolta alle donne raccontata da suor Eleia Scariot, religiosa scalabriniana, che coordina il progetto.