Mattinata inBlu: Storie, solidarietà, libri e Musei Vaticani

LUNEDÌ 17 - VENERDÌ 21 GIUGNO ORE 10.06

Mattinata inBlu (dal lunedì al venerdì dalle 10.06 alle 12)

La settimana di Mattinata InBlu si apre con la storia di Nicolò Govoni, ragazzo di Cremona che da anni di impegna in programmi educativi all’estero: nel campo profughi di Samos, in Grecia, coordina un programma educativo per bambini rifugiati sfuggiti alla guerra. Negli studi di Roma presenta il suo libro “Se fosse tuo figlio”. Come sempre il martedì, spazio alle riflessioni di Suor Roberta Vinerba,

 

 

Lunedì 17 giugno

Nicolò Govoni, 26 anni, cremonese di nascita, 5 anni fa ha lasciato l’Italia. E’ stato in India, in Palestina, e poi nel campo profughi di Samos, in Grecia, dove coordina un programma educativo per bambini rifugiati sfuggiti alla guerra e provenienti dalla Siria, dall’Afghanistan, dall’Iraq, dalla Palestina, dal Kurdistan, dall’Iran, dall’Algeria, dal Congo.E’ in Italia per presentare il suo libro “Se fosse tuo figlio”

 

Martedì 18 giugno

Con Suor Roberta Vinerba una mattinata di riflessione partendo dagli spunti di attualità

 

Mercoledì 19  giugno

Antonella Ferrara direttrice del Taobuk – Taormina International Book Festival

Rossana Campo per il suo ultimo libro  “Così allegre senza nessun motivo” (Bompiani)

 

Giovedì 20 giugno

Nicola Sapio  direttore marketing dei “Venerdì in bellezza”: l’iniziativa che unisce la visita in notturna dei Musei Vaticani e Cappella Sistina alla visione dello spettacolo Giudizio Universale. 

Marta Perego racconta in un libro “Le grandi donne del cinema”

 

Venerdì 21 giugno

Con Ivy Moscucci facciamo il punto sulle proprietà nutritive dei cereali, quelli più conosciuti e quelli più particolari.

Con Jacopo Corona si parla del FrolliLab, un microbiscottificio portato avanti da ragazzi con diverse abilità.

 

Radio Libera Tutti (Sabato 22 giugno dalle 17.06 alle 18.00)

Enrico Fiore in arte Cannella ha 24 anni, è romano, e da poco è uscito il suo primo album “Siamo stati l’America”. Ha deciso di presentarlo anche ai ragazzi ricoverati al Bambino Gesù di Roma. Con noi questa settimana Lorenzo e Matteo, appassionati di musica trap. Riusciremo a “convertirli” all’indie pop?

 

Parola ai Bambini (sabato 22 giugno dalle 14.10 alle 14.30)

In attesa di partire per le vacanze i piccoli di parola ai bambini ci portano al mare. Tra costumi colorati, palette e secchielli, giochi da spiaggia.