Mattinata inBlu: Viaggi, app, fuochi d’artificio e cucina

LUNEDÌ 24 - VENERDÌ 28 GIUGNO ORE 10.06

La stagione di Mattinata InBlu si conclude con tante storie alla scoperta delle bellezze del nostro paese. Lunedì si va in Val di Sole con Francesca Leonardi e in Puglia con i giovani ideatori dell’App “Trani Tour”; nel Lazio giovedì con Emiliano Volpetti, organizzatore di “STELLE DI FUOCO”, il campionato italiano di fuochi d’artificio. Maria Elena Curzio, ci porterà venerdì alla scoperta delle bellezze e delle prelibatezze della Campania. Ultimo appuntamento, martedì 25 giugno, con le riflessioni di Suor Roberta Vinerba.

 

Lunedì 24 giugno

-Francesca Leonardi, istruttrice di rafting. La sua storia di porta in Val di Sole. Oggi è la prima donna della Val di Sole ad essere in possesso di un patentino di 5° livello per guidare un gommone su qualsiasi tipo di fiume. E ha preso parte ai campionati del mondo di rafting.

-Trani Tour, è un App ideata da tre giovanissimi per scoprire la città pugliese.

 

Martedì 25 giugno

Con Suor Roberta Vinerba una mattinata di riflessione partendo dagli spunti di attualità

 

Mercoledì 26  giugno

-Federico Pace, in studio, presenta il suo libro “Scintille” (Einaudi)

-Valentina Sagnibene presenta “Ci vediamo a casa” (Rizzoli)

 

Giovedì 27 giugno

Emiliano Volpetti, organizzatore di STELLE DI FUOCO, il campionato italiano di fuochi d’artificio

Valerio Toniolo, organizzatore della manifestazione “OSTIA ANTICA FESTIVAL – IL MITO E IL SOGNO”

 

 

Venerdì 28 giugno

-Maria Elena Curzio, in studio, propone itinerari enogastronomici in Campania

-Stefano Cagol racconta della sua mostra “La forma del vento”: dieci installazioni per sensibilizzare sulle conseguenze spesso sottovalutate dei cambiamenti climatici.

 

 

Radio Libera Tutti (sabato 29 giugno dalle 17.06 alle 18.00)

Per l’ultima puntata della stagione viene a trovarci Gianmarco Saurino, attore teatrale e televisivo, interprete tra l’altro della fiction “Che Dio ci aiuti”. Se la vedrà con Manuela, Bianca, Giorgio, Diego, Lorenzo e Matteo, i pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

 

 

Parola ai bambini (sabato 29 giugno dalle 14.10 alle 14.30)

Le scuole sono finite, i nostri bambini sono pronti a godere tutto il bello dell’ESTATE. Concludiamo la stagione di Parola ai bambini con progetti, idee, sogni per l’estate 2019. Con noi anche Davide Nonino che, con moglie e figli, gestisce il cannale youtube GBR (Giochi per Bambini e Ragazzi) .