Cosa succede in città – Il libro “L’estate dell’incanto” di Carofiglio e 16° edizione di Passaparola, l’evento del Forum del Libro

2 ottobre 2019

Dal 24 settembre è in libreria “L’estate dell’incanto” (Piemme), il nuovo romanzo di Francesco Carofiglio, architetto, attore, regista, scrittore. E’ il racconto di Miranda, una signora novantenne che ritorna con la memoria alla sua ultima estate dell’innocenza, quando, nel 1939, a dieci anni, prepara i bagagli per partire per la villeggiatura. Scoprirà poi che quella sua e di sua madre è una fuga, ma ancora non lo sa e vive la sua infanzia innamorandosi di Lapo, scoprendo misteri, avviandosi verso la giovinezza con le speranze e i sogni di bambina che non ha ancora visto, sofferto e perduto. Ne parliamo con l’autore.


 

Quest’anno è Lecce la città che ospita la 16° edizione di Passaparola, l’evento itinerante organizzato dal Forum del Libro per mettere a confronto tutti gli operatori della filiera del libro. Il tema di quest’anno è ” La Cultura è ricchezza”. L’11 e il 12  ottobre gli ospiti dibatteranno intorno ai concetti di pubblico/ privato e innovazione/ tradizione, oltre ad incontrare studenti che gareggeranno sui  temi del Passaparola. Parliamo con Maurizio Caminito, presidente del Forum del Libro.