Mattinata inBlu, ospiti e temi: 21 – 25 ottobre

dalle 10.06 alle 12

Mattinata inBlu (dal lunedì al venerdì dalle 10.06 alle 12)

Libri, cinema, teatro e tanti appuntamenti di valenza sociale: la nuova settimana di Mattinata inBlu propone come sempre spunti molto diversi tra loro. Tra gli ospiti della settimana: lo psichiatra e scrittore Vittorino Andreoli, il giornalista Paolo Romano e Suor Roberta Vinerba.

 

Lunedì 21 ottobre  

Fabiola Spaziano di Ability Channel, il portale della disabilità.

Lucia Martina racconta tutto quel che avverrà il 24 ottobre a Milano nel Philanthropy Day, una giornata in cui si riuniranno vari esperti di filantropia e leader mondiali impegnati nel cambiamento sociale.

Martedì 22 ottobre

È un quesito pesante quello al quale deve rispondere Suor Roberta Vinerba questa settimana: è possibile trovare una ragione alla malattia e alla sofferenza dei bambini?

Mercoledì 23 ottobre

Paolo Romano per “La formica sghemba”  (Scatole Parlandi edizioni)

Vittorino Andreoli per “La psiche in 50 ritratti”

Paola Fagnola, presenta “Cosmopoli”. Il progetto si rifà a un’epoca in cui le botteghe dei tipografi erano luoghi di incontro e focolai culturali e artistici.

 

Giovedì 24 ottobre

Fabio Cavalli presenta il “Rebibbia Festival”

Uno degli interpreti di “Anfitrione” per la regia di Sergio Pierattini in scena dal 31 ottobre al Teatro Manzoni di Milano.

 

Venerdì 25 ottobre

Maria Elena Curzio, presidente dell’Associazione Cuoche a domicilio, propone un itinerario turistico-gastronomico in Sardegna.