Cosa c’è di buono – [!N]Difference

30 Ottobre 2019

[!N]Difference nasce da un gruppo di ragazzi di Milano che ha deciso di dar vita a un progetto di volontariato per offrire alle persone che vivono confinate agli angoli delle strade un sostegno umano, valido e differente.
Durante gli incontri l’obiettivo primario è cercare di alleviare la solitudine che è una delle maggiori e invisibili problematiche di chi vive in strada.
Oltre all’intensa esperienza umana, il gruppo raggiunge ulteriori obiettivi e valori:
• Dialogo. Attraverso la conoscenza e il confronto con i senzatetto cerchiamo di far emergere le principali difficoltà che ciascuno di loro si trova ad affrontare quotidianamente.
• Ponte. Grazie a un lavoro di ricerca costante, li incoraggiamo a rivolgersi ad enti pubblici e privati al fine di fargli avere una risposta mirata alle loro singole difficoltà.
• Dono. Ascoltiamo i loro bisogni e ci adoperiamo per migliorarne la condizione, portando il necessario per soddisfare i loro sogni e le piccole richieste.
• Storie. Scriviamo e diffondiamo le loro storie per sensibilizzare le persone e contribuire ad abbattere i muri del pregiudizio.
Ne parlo con Nelson Gregory Francesca co- founder di Indifference.