Cosa c’è di buono – Circa 42,5 milioni di italiani hanno adottato comportamenti ecosostenibili nel 2019

10 Febbraio 2020

Secondo un’indagine realizzata per Facile.it da mUp Research, sono circa 42,5 milioni gli italiani che, nel 2019, hanno adottato comportamenti ecosostenibili per ridurre il proprio impatto ambientale ne parliamo in cosa c’è di buono con Yuri Griggio PR & Press Office presso Facile.it .
Molti, in particolare, si sono impegnati limitando gli sprechi di acqua (73,5%) e di energia elettrica (68,6%). In tanti al supermercato hanno ridotto l’acquisto di prodotti in plastica (64,5%) e scelto prodotti alimentari naturali (43,5%) o sfusi (26,7%). Più di 11 milioni hanno invece dichiarato di aver coltivato direttamente in casa frutti o ortaggi.
A spingere gli italiani ad adottare comportamenti “green” è stata, da un lato, la voglia di contribuire in prima persona a salvare il pianeta (83,2%), dall’altro il desiderio di risparmiare (44,9%).
Due curiosità: i giovani si sono impegnati soprattutto partecipando in prima persona a eventi e manifestazioni o cercando di convincere i familiari ad adottare comportamenti ecosostenibili.Esistono però 1,2 milioni di italiani che dichiarano di essere totalmente disinteressati alle tematiche della sostenibilità.