Cosa c’è di buono – L’impegno di Telefono amico Italia durante la quarantena

8 aprile 2020

Incontriamo in Cosa c’è di buono Cristina Rigon vice presidente di Telefono amico Italia.

C’è un nuovo numero 02 2327 2327 che permetterà a tutti gli utenti con piani tariffari che includono minuti illimitati di eliminare anche il costo vivo della chiamata. Nel weekend di Pasqua volontari attivi h24. «Siamo a disposizione anche degli operatori sanitari, delle persone in quarantena e di chiunque si senta smarrito dai cambiamenti intorno sé».

L’emergenza coronavirus fa crescere, nella popolazione italiana, il bisogno di ascolto e supporto telefonico. A renderlo noto è Telefono Amico Italia, organizzazione di volontariato che da oltre 50 anni si prende cura, al telefono e via mail, delle persone che hanno bisogno di aiuto, garantendo il totale anonimato.

la sostituzione del numero unico , permetterà a tutti gli utenti con piani tariffari che includono minuti illimitati di eliminare anche i costi vivi della chiamata».

«Il nostro servizio di ascolto, ovviamente, è sempre stato gratuito, si tratta di un passo in più per rispondere alle esigenze dei numerosissimi utenti che, ogni giorno, chiedono aiuto e supporto agli oltre 500 volontari della linea di ascolto».