Cosa c’è di buono – Coronavirus, l’impegno sociale del Rotary Club Brescia Manerbio

17 aprile 2020

Il Rotary Club Brescia Manerbio, che da sempre dimostra il proprio impegno nel sociale, è quanto mai in prima linea nella lotta contro il Coronavirus.

Infatti, insieme a “Il volo di Pietro O.N.L.U.S.”, Bresciangrana, Fonderie Torri ed Emme Esse, aziende dei Soci Lorenzo Caligari, Giulio Torri, Mario Saldi e Andrea Negretti, ha stanziato 61.000,00 euro per l’acquisto di un ecografo portatile, con relative sonde, di due respiratori NIV ed un respiratore per rianimazione necessari ai reparti dell’Ospedale di Manerbio che da settimane combattono il Covid-19; acquisto fatto seguendo la segnalazione del Dott. Benvenuto Antonini, Dirigente Medico del Reparto Anestesia e Rianimazione della struttura e Socio del Rotary Club Brescia Manerbio.

“La gravità della situazione mi dice Michele Minervini, Presidente del Rotary Club Brescia Manerbio ,in cosa c’è di buono, ci obbliga a impegnarci in prima linea, insieme ai nostri soci e insieme a Il volo di Pietro Onlus, per arginare i danni che il Covid-19 sta causando, soprattutto nel nostro territorio. Cerchiamo di sensibilizzare i nostri sostenitori al fine di raccogliere ulteriori fondi per l’emergenza, in ausilio al Presidio Ospedaliero Manerbiese”.