Cosa c’è di buono, ospiti e temi: dal 20 al 24 aprile

Dalle 12.36

Lunedì 20 Aprile

Intervista a : Daniele Pes, Ingegnere Informatico, Politecnico di Milano

Tema : Grycle è una macchina che trasforma i rifiuti indifferenziati in granuli di materia prima, separati automaticamente e riutilizzabili nei processi di trasformazione industriale, riducendo così il volume dei rifiuti di oltre il 90%.

Questo è possibile grazie a un modulo d’intelligenza artificiale che le consente di imparare progressivamente a riconoscere nuovi materiali e di compiere la raccolta differenziata manualmente.

 

Martedì 21 Aprile

Intervista a : Elisa Ercoli presidente di Differenza Donna

Tema : Parleremo della campagna di raccolta fondi lanciata dall’ONG Differenza Donna su Produzioni dal Basso, a sostegno del progetto “La Casa di Differenza Donna”, uno spazio realizzato con il supporto di Banca Etica, per aiutare concretamente le donne che subiscono violenza e favorire l’empowerment femminile.

 

LA CASA DI DIFFERENZA DONNA – crowdfunding
www.produzionidalbasso.com
LA CASA DI DIFFERENZA DONNA Ogni donna che vince la violenza, cambia il mondo CHI SIAMO Differenza Donna è una ONG nata nel 1989 per far emergere, prevenire e contrastare, per tutte nessuna esclusa, la violenza sulle donne, nella convinzione che siano una grande risorsa socia…

Mercoledì 22 aprile

Intervista a : Isa Pratesi, responsabile conservazione del WWF

Tema : Il mondo è alle prese con la peggiore emergenza sanitaria del recente passato, oltre il 90% degli intervistati nel sud-est asiatico e ad Hong Kong è favorevole ad una chiusura da parte dei governi dei mercati illegali o non regolamentati di fauna selvatica. È quanto emerge da una nuova ricerca del WWF.

 

Giovedì 23 aprile

Intervista a : Angelo Rindone fondatore di produzioni dal basso

Tema: progetto Attiviamo Energie Positive”

Produzioni dal basso ha selezionato alcuni tra i migliori professionisti del mondo del digitale, della consulenza, del fundraising, dell’innovazione sociale per offrire a tutti un ciclo di webinair completamente gratuiti per creare un’opportunità di crescita e di condivisione, per non arrendersi al clima di emergenza, per generare un’occasione di confronto, conoscere nuovi strumenti, progettare nuove strategie.

Venerdì 24 Aprile

Intervista a : Alice Rossi referente del progetto #ITALIAKIAMA,per Csv (centro servizi volontariato)

Tema: Da una collaborazione con Kia Motors, Young Digitals, Supermercato24, CSV Milano, nasce il servizio online per la spesa a domicilio dedicato alle persone più fragili segnalate dal Comune di Milano