Cosa c’è di buono – Differenza Donna, una ONG per contrastare la violenza sulle donne

21 aprile 2020

Incontriamo in cosa c’è di buono Elisa Ercoli presidente di Differenza Donna un ONG nata nel 1989 per far emergere, prevenire e contrastare, per tutte nessuna esclusa, la violenza sulle donne, nella convinzione che siano una grande risorsa sociale solo quando i loro diritti e le loro aspirazioni siano rispettati.

La nostra missione è rendere ogni donna una persona autorevole, economicamente indipendente, piena di dignità e saggezza, che conosce il valore della differenza di genere e lavora in solidarietà con altre donne. Per raggiungerla, abbiamo scelto come strumento strategico i Centri antiviolenza , luoghi di libertà e valorizzazione della vita delle donne che si rivolgono a noi per ricevere orientamento, sostegno e consulenza legale nei momenti di grande difficoltà. Finora sono state accolte oltre 35.000 donne e 60.000 bambine e bambini .

Parleremo della’campagna di raccolta fondi lanciata dall’ONG Differenza Donna su Produzioni dal Basso, a sostegno del progetto “La Casa di Differenza Donna”, uno spazio realizzato con il supporto di Banca Etica, per aiutare concretamente le donne che subiscono violenza e favorire l’empowerment femminile.