Cosa c’è di buono – Il negozio del Pime Milano, Il Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME)

7 ottobre 2020

Con Stefania Guaglio, che si occupa della selezione e vendita nel negozio del Pime Milano Il Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME) , comunità di preti e di laici che dedicano la loro vita all’annuncio del Vangelo e alla promozione umana presso altri popoli e culture; parliamo delle bomboniere equosolidali
proposte dal negozio Pime Milano rappresentano un gesto di amore, condivisione e solidarietà.
Tutti i materiali impiegati per confezionare le bomboniere provengono dal commercio equo-solidale: scatoline e confetti, articoli religiosi artigianali provenienti dall’Italia e dal mondo… Scegliere uno dei prodotti significa soprattutto sostenere le attività dei nostri missionari nel mondo e favorire la diffusione di un nuovo modo di consumare.
Inoltre, molti dei prodotti presenti in negozio e disponibili per il confezionamento di bomboniere, provengono da piccole comunità religiose che realizzano prodotti artigianali di eccellente qualità. Un esempio? Delle ottime marmellate! Un modo semplice per vivere all’insegna della solidarietà matrimoni, battesimi, cresime e prime comunioni.