Trasporti, Cancelleri: “Dal 1 novembre siciliani voleranno a prezzi calmierati”

INBLU NOTIZIE

Ascolta l’intervista di Chiara Placenti:

Viceministro dei Trasporti a InBlu Radio: “Biglietti fissi a 60 euro per i residenti in Sicilia. Ponte Stretto? No a cattedrali nel deserto, la gente vuole prima le strade sotto casa”

Foto da Twitter @GiancarloCanc

Roma, 13 ottobre 2020. “Siamo riusciti a dare alla Sicilia le stesse opportunità che ha ora la Sardegna. Dal 1 novembre da Cosimo per Roma e Milano e da Trapani per altre 6 destinazioni italiane finalmente riusciremo a far volare i residenti siciliani a prezzi calmierati. Parliamo di biglietti a prezzi fissi intorno ai 60 euro. Avremo dato così una grande risposta al ‘caro voli’”. Lo ha detto il viceministro dei Trasporti e Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, in un’intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della Cei.
“Questo governo – ha aggiunto Cancelleri – sta costruendo una strategia per le infrastrutture dell’Italia che mette a frutto quelle che sono le grandi opportunità del Recovery Fund. Questo piano strategico non solo deve creare posti di lavoro nella fase di realizzazione delle infrastrutture ma deve creare opportunità per nuovi posti di lavoro. Lì rientrano l’attraversamento stabile dello Stretto piuttosto che tutta una serie di altre infrastrutture”.
“Se si vuole continuare a parlare di una cattedrale fra deserti infrastrutturali – ha proseguito Cancelleri a InBlu Radio – come quello della Sicilia e della Calabria credo sia un ragionamento stucchevole. Conosco tanti calabresi e siciliani che prima di parlare dello Stretto vorrebbero le strade sotto casa. C’è gente che per fare 30 km ci impiega 2 ore in auto. Viviamo purtroppo in un Medioevo stradale e ferroviario”.