Covid-19, Istituto Mario Negri: “Negli ospedali ci sono pazienti che potrebbero stare a casa”

INBLU NOTIZIE

Ascolta l’intervista di Chiara Placenti:

Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche a InBlu Radio: “Non bisogna affollare gli ospedali”

Roma, 20 ottobre 2020. “Abbiamo negli ospedali pazienti che potrebbero stare a casa o in sedi come la Fiera di Bergamo e Milano o in ospedali inutilizzati”. Lo ha detto il direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, Giuseppe Remuzzi, in un’intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della Cei.
“Negli ospedali non utilizzati – ha aggiunto Remuzzi – possiamo mettere tutti quei pazienti che non se la sentono di stare a casa ma che non sono così gravi da affollare gli ospedali. Questo va fatto subito, non abbiamo più tempo di discutere”.
“Noi prima – ha sottolineato Remuzzi a InBlu Radio – avevamo pazienti a casa che non avevano il coraggio di andare all’ospedale e restavano a casa fino a quando non stavano malissimo e arrivavano in ospedale in condizioni drammatiche. Ora abbiamo negli ospedali pazienti che hanno paura di stare a casa perché hanno visto che gli ospedali si sono organizzati”.