Cosa c’è di buono – Global Goals Kids Show Italia

30 settembre 2020

Con Francesca Campora direttore generale della fondazione Garrone parliamo di Global Goals Kids Show Italia:

lo spettacolo animato in 17 puntate per raccontare alle giovani generazioni gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda 2030.

Global Goals Kids Show Italia prevede 17 puntate, una per ogni Obiettivo di sviluppo sostenibile della durata di circa 3 minuti, per rendere partecipi i più piccoli di questa grande sfida globale fornendo semplici suggerimenti su come dare il proprio contributo per il raggiungimento di ciascun Obiettivo.

Ogni puntata è introdotta da una spiegazione sull’Agenda 2030 e da un approfondimento sul singolo Obiettivo, a cui vengono associati esempi di comportamenti e azioni concrete alla portata dei più piccoli. Le tematiche vengono presentate con un taglio trasversale, in funzione di una comprensione semplice e diretta adeguata al pubblico. La grafica, il linguaggio e l’interpretazione dell’attrice contribuiscono, nel loro insieme, a trasmettere concetti positivi che incoraggiano comportamenti corretti, con l’obiettivo di far sì che le giovani generazioni di oggi diventino adulti consapevoli domani.