Cosa c’è di buono, ospiti e temi: dal 23 al 27 novembre

dalle 12.06

Lunedì 23 novembre

Intervista a: Federico Del Prete di legambici
Tema: Area di Legambiente dedicata alla mobilità ciclistica, parliamo del prossimo webinar sulla mobilità e qualità dell’aria a Milano . Un confronto tra istituzioni enti da una parte e associazioni e realtà che promuovono una mobilità più sostenibile e uno spazio più sicuro per tutte le scelte di mobilità dall’altra.

Martedì 24 novembre

Intervista a: Corinne Barbieri responsabile del programma culturale di Fa la cosa giusta
Tema: fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo Editore, con un’edizione speciale che vede un ricco programma culturale completamente in versione digitale: un’occasione di incontro, oltre i confini fisici, per raccontare il presente e confrontarsi sulle scelte per costruire il futuro. Cento tra approfondimenti, incontri e webinar, in dieci giorni, che saranno trasmessi in streaming su falacosagiusta.org, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Fa’ la cosa giusta!

Mercoledì 25 novembre

Intervista a: Francesca Sironi giornalista e documentarista parliamo del suo ultimo libro “Contro ogni violenza sulle donne”.
Tema: Un libro che è uno strumento consultabile, internazionale, aperto, per rispondere nel merito agli stereotipi e ai luoghi comuni di chi minimizza le discriminazioni e la violenza di genere. Ma è anche un testo che racconta il cambiamento che c’è stato e quello che ancora deve avvenire, riportando esperienze e storie di lotte che possono diventare fari d’azione anche per le nuove generazioni.

Giovedì 26 novembre
Intervista a: Antonio Mortali direttore del consorzio forestale km verde parma

Tema: Kilometro verde Parma. L’idea nasce nell’estate 2015 dalla volontà di un gruppo di persone e da un’intuizione: creare un corridoio alberato lungo gli 11 chilometri dell’autostrada A1 che attraversa Parma per riqualificare l’ambiente di uno dei tratti autostradali più trafficati d’Europa. Da questa prima idea circoscritta, il KilometroVerdeParma si è evoluto e ampliato, diventando il grande progetto di riforestazione che è oggi.

Venerdì 27 novembre

Intervista a: Frate Giampaolo Cavalli, Antoniano Onlus
Tema: Antoniano Onlus è musica, arte, cultura, teatro ma soprattutto solidarietà. Partiamo dal pasto per aiutare chi vive in difficoltà a risollevarsi, a tornare a vivere, a sperare in un futuro migliore. Trasmettiamo i nostri valori attraverso la musica del Piccolo Coro e attraverso la cultura e portiamo avanti i nostri progetti grazie a chi condivide con noi questi valori.
Ricorderemo anche il numero verde 800 200 302 attivo fino a dicembre per sostenere le mense in Italia in aiuto a chi ne ha bisogno,