Cosa c’è di buono, ospiti e temi: dal 21 al 24 dicembre

dalle 12.36

Lunedì 21 dicembre

Intervista a: Augusto D’angelo responsabile del servizio senza dimora della comunità di Sant’ Egidio

Tema: Iniziativa solidale “Sarà un Natale diverso ma con gli amici di sempre”, lanciata dalla Comunità di Sant’Egidio per regalare, anche quest’anno e nonostante le difficoltà legate alla pandemia, il calore e la gioia del Natale alle persone più fragili. L’iniziativa, sostenuta da una campagna sms attiva fino al 28 dicembre, consentirà alla Comunità di Sant’Egidio di offrire pasti caldi e regali a coloro che ne hanno più bisogno, perché non siano lasciati soli proprio in questa festività.

Martedì 22 dicembre

Intervista a: Claudio Bertona project leader di igpdecaux

Tema: Segnali d’Italia arriva a Torino e diventa l’Energia del Cambiamento: il progetto di IGPDecaux, leader italiano della comunicazione esterna, ed Edison, tra i maggiori operatori energetici del Paese, racconta storie poco conosciute di iniziative non profit e di interesse sociale che hanno evoluto e stanno cambiando il terzo settore torinese. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Torino, dopo le tappe di Parma, Napoli e Milano, giunge quest’anno nel capoluogo piemontese. A partire da metà dicembre 5 realtà straordinarie di Torino sono valorizzate, grazie alle immagini e ai volti delle persone che le hanno rese possibili, attraverso una campagna di comunicazione in metropolitana, nell’arredo urbano, sui mezzi di trasporto del capoluogo piemontese, sui social media e con attività di media relations su mezzi di comunicazione regionali e nazionali.

Mercoledì 23 dicembre
Intervista a: Barbara Spezini, imprenditrice sociale
Tema: Colori Vivi sartoria sociale nata per favorire l’inclusione sociale e lottare contro le disparità, anche di genere, l’associazione Articolo 10 Onlus con il sostegno della Fondazione Kering ha creato la start-up torinese Colori Vivi, un progetto di sartoria che permette a donne migranti di lavorare realizzando capi di abbigliamento femminili di alta qualità, creando una community anche con i clienti.

Giovedì 24 dicembre

Intervista a: Maria Grazia Midulla responsabile clima ed energia Wwf Italia

Tema: campagna “Cari Umani”, obiettivo: carbonio uguale a zero
Con la voce di Giacomo Ferrara, il mondo della natura ha inviato una lettera agli esseri umani: cambiare le cose oggi per un futuro vivibile domani. Il WWF sostiene la necessità di una legge quadro sul clima anche in Italia