Governo, Nencini: “Nuovi ministri? Ai trasporti c’è un problema”

INTERVISTA A INBLU2000

Ascolta l’intervista di Chiara Placenti:

Il presidente Psi parla a InBlu2000: “Fondamentale sapere con chi si realizza un programma. Sulla scuola c’è stato un caos sul piano trasporti lì c’è un nodo da sciogliere. Si riparte da Conte”

Roma, 1 febbraio 2021. “Nuovi ministri? È fondamentale sapere con chi si realizza un programma. Sulla scuola ad esempio c’è stato un ritardo e un caos soprattutto perché mancava un piano trasporti. Se lì è il problema quel nodo deve essere sciolto”. Lo ha detto il presidente Psi, Riccardo Nencini, in un’intervista a InBlu2000, la radio nazionale DAB della Conferenza episcopale italiana.
“Non so se basterà un giro di consultazioni – ha aggiunto Nencini – ma bisogna fare in fretta. Questo tempo è servito per far posare la polvere ma immagino anche che nel mezzo ci siano stati più contatti di quanto non si dica”.
“Ho sempre detto che – ha sottolineato Nencini a InBlu2000 – andare alla ricerca di Tizio e di Caio in Parlamento sarebbe stato un errore perché in fasi così complicate bisogna avere maggioranze autorevoli e stabili. Il presidente Conte mi sembra il punto di equilibrio soprattutto all’interno del Movimento grillino e da lì si riparte”.
.