Chiesa e comunità
Papa: “Gesù ci viene incontro oggi, questo oggi che stiamo vivendo”

10 febbraio 2021 Francesco continua nel mercoledì di udienza generale le catechesi dedicate alla preghiera. Questa volta il passaggio è dalla liturgia, di cui aveva parlato la scorsa settimana, alla vita, all’”oggi che stiamo vivendo”. Quelle del Papa sono “istruzioni per l’uso” della preghiera che avviene “per le strade, negli uffici, sui mezzi di trasporto…”. Francesco ripete che “chi prega è come l’innamorato, che porta sempre nel cuore l’amata, ovunque egli si trovi”.
Rosario per l’Italia su InBlu2000 e Tv2000, trasmesso dalla Cappella San Giuseppe Moscati del Policlinico Gemelli – Roma, in occasione del Giornata Mondiale del Malato che si celebra domani 11 febbraio 2021. A condurre la preghiera mons. Claudio Giuliodori, Assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Il progetto Elen Joy delle Figlie della Carità è dedicato alle vittime della tratta, si occupano del recupero e dell’integrazione ad una nuova vita. Ce ne parla la responsabile Francesca Piztalis