La biblioteca dei ragazzi
Un silenzio pieno di storie

22 maggio 2021

Ecco i libri che aggiungiamo alla nostra biblioteca questa settimana e gli autori che ce li racconteranno:

Anna Vivarelli è l’autrice di “Un silenzio pieno di storie” (CoccoleBooks): Gilberto vive in montagna, in un paesino che d’inverno si copre di bianco. La vita di tutti i giorni non è propriamente entusiasmante e lui sogna di diventare un supereroe. Aiutare la buffa Ritina a ripulire cantine e solai non è esattamente l’avventura che sognava, ma proprio dall’esplorazione in una chiesa sperduta in mezzo ai boschi e dal ritrovamento di un vecchio diario nascerà la sua nuova vita.

Daniele Zoni, uno dei massimi esperti di vita dei boschi, in “Ale e i lupi” (De Agostini), unendo la divulgazione all’amore per la natura, guida i bambini alla scoperta della fauna selvatica.

Gaia Cardinali ed Enrico Orlandi, sono rispettivamente illustratrice e sceneggiatore di “La Leonessa di Dordona” (Tunué). Si tratta di un’interessante fumetto ispirato all’Orlando furioso di Ariosto. La storia d’amore tra Bradamante e Ruggero qui viene riproposta in chiave moderna dove una donna, coraggiosa, combattiva e determinata prende le redini della propria vita scegliendo per il proprio futuro.