Chiesa e Comunità
La Giornata per la vita consacrata e la comunione dei santi, amici a cui rivolgersi

2 febbraio 2022

“I santi sono amici con cui molto spesso intessiamo rapporti di amicizia”: lo ha indicato Papa Francesco nell’udienza generale riproposta in apertura nella puntata di Chiesa e comunità di mercoledì 2 febbraio. “La comunione dei santi è precisamente la Chiesa” ha ricordato il Pontefice, nella sua catechesi in Aula Paolo VI, spiegando che questo significa la comunità dei peccatori salvati, nessuno escluso.

Oltre all’udienza generale, tema centrale della puntata è stata la XXVI Giornata per la vita consacrata. Un’occasione per ringraziare per il dono della vocazione, come ha sottolineato suor Diana Papa, delle clarisse di Otranto, al microfono di Elena Seno.

Infine è stato presentato l’appuntamento del rosario del mercoledì, trasmesso da InBlu2000 e Tv2000 alle 20.50. Questa volta fa tappa al santuario Madonna della Costa di Sanremo e a presiedere la preghiera a Maria è monsignor Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia-Sanremo. Nella puntata di Chiesa e comunità monsignor Suetta ha raccontato anche le iniziative della sua diocesi in vista della Giornata per la vita.