Il Territorio Parla
Viaggio della Caritas di Como in Moldova. Firenze, Mostra Internazionale dell’Artigianato torna in presenza. Palermo, Via dei Librai diventa una fiera nazionale dell’editoria.

26 aprile 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Il Settimanale di Como – radio Mater, Enrica Lattanzi.
Viaggio della Caritas di Como in Moldova a vedere quello che sta accadendo con l’emergenza profughi ucraini, in un momento di escalation di tensione sul territorio. In particolare visita ai progetti che la Caritas comasca vorrebbe sostenere con i fondi e le offerte raccolte in seguito all’emergenza Ucraina.

Il secondo collegamento è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli. A Firenze è finalmente tornata in presenza dopo due anni di stop la Mostra Internazionale dell’Artigianato, in programma fino a domenica alla Fortezza da Basso.

Il terzo collegamento è con Radio Spazio Noi Palermo, Gabriella Ruiz. La Via dei Librai vuole diventare una fiera nazionale dell’editoria. Per 4 giorni, autori ed editori hanno animato il Cassaro, cuore del centro storico di Palermo.