Chiesa e Comunità
Sri Lanka, appello del Papa. Haiti, testimonianza di una volontaria

11 maggio 2022

Si è aperta con l’udienza generale di Papa Francesco la puntata di Chiesa e comunità di mercoledì 11 maggio, che ha ripercorso la catechesi dedicata alla vecchiaia e alla figura di Giuditta. Ripreso poi l’appello per lo Sri Lanka lanciato dal Pontefice perché non si ceda alla violenza nel Paese e perché vengano ascoltate le aspirazioni della popolazione.

Nella parte centrale una testimonianza di Valentina Cardia della Comunità Papa Giovanni XXIII, al microfono di Elena Seno, sulla situazione ad Haiti. Nel Paese, tra i più poveri al mondo, ci sono zone nelle mani di bande violente, fuori controllo, e come già accaduto a Valentina e alla sua famiglia, anche un altro volontario della Comunità si è dovuto rifugiare nella vicina Repubblica Dominicana.

Presentato infine il rosario trasmesso alle 20.50 su InBlu2000 e Tv2000. Appuntamento, questo mercoledì, nel santuario della Madonna del Tindari, in provincia di Messina. A presiedere la preghiera a Maria monsignor Guglielmo Giombanco, vescovo di Patti, intervistato nella puntata.