Il territorio parla
2024 Anno europeo delle isole. Disabilità, “Handar per mare – Vela per tutti”. Ostuni (BR), la mostra “About Pasolini”

22 giugno 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Kalaritana, Roberto Comparetti. L’insularità non solo per la Sardegna ma per le isole dell’Europa. Il parlamento europeo una decina di giorni fa ha approvato una risoluzione. Il 2024 Anno europeo delle isole, sostegno finanziario addizionale alle regioni insulari, che dovrebbero beneficiare anche di più flessibilità sugli aiuti di Stato e sul trasporto aereo e marittimo.

Il secondo collegamento è con Radio Duomo Senigallia, Laura Mandolini. Handar per mare – Vela per tutti è un progetto molto interessante ed articolato che porta in mare circa quaranta persone con disabilità, specialmente giovani, che per l’intera estate si faranno cullare ed accarezzare dal mare.

Il terzo collegamento è con Radio Diaconia InBlu, Fasano (BR), Angelica Sicilia. About Pasolini, Mostra di arte contemporanea a Ostuni fino al 26 giugno. Nella settimana in cui Ostuni ospita il Festival del Cinema e dell’Arte, nella cornice del Museo Diocesano dal 21 al 26 giugno “About Pasolini”, mostra di arte contemporanea di Alessandro Rillo, artista campano.