Il territorio parla
Rigassificatore nel porto di Piombino (LI). Terremoto L’Aquila, “Le vittime non hanno colpa”. Misterbianco (CT), Fiera Didacta Italia edizione siciliana

25 ottobre 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.
Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha firmato oggi nella sede della Regione a Firenze, l’autorizzazione all’installazione del rigassificatore nel porto di Piombino (Livorno).

Il secondo collegamento è con Radio L’Aquila 1, Massimo Alesii.
All’Aquila non si rimarginano le ferite a 13 anni dal terremoto. Ferite scoperte tornate a farsi sentire dopo la recente sentenza sulla parziale responsabilità delle vittime del sisma che la notte del 6 aprile 2009 uccise 309 persone. Centinaia di persone si sono radunate nel cortile del palazzo dell’Emiciclo, alla Villa Comunale dell’Aquila, per partecipare alla manifestazione pubblica “Le vittime non hanno colpa”, in riferimento alla sentenza, in sede civile del Tribunale dell’Aquila, riferita al crollo di uno stabile in via Campo di Fossa, in cui morirono 24 persone.

Il terzo collegamento è con Radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.
Negli spazi di Sicilia fiera exhibition meeting hub a Misterbianco, in provincia di Catania si è aperta la prima edizione di Fiera Didacta Italia edizione siciliana, il più importante evento dedicato all’innovazione didattica, organizzata da fiera didacta Italia con la collaborazione e il sostegno della Regione Siciliana