Il territorio parla
Varese in lutto per Roberto Maroni. Liguria, 130 alberi monumentali. Brindisi, progetto “Coviamo”

23 novembre 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Missione Francescana Varese, Fabio Gandini.

Varese in lutto per Roberto Maroni. La Lega chiede il lutto cittadino per venerdì, quando ci saranno i funerali di Stato, e chiede anche di intitolare il nuovo polo culturale varesino, che si completerà nei prossimi anni, proprio a Maroni.

Il secondo collegamento è con Radio Aldebaran, Chiavari, Elisa Folli.

Sono 130 gli alberi classificati come monumentali nella Regione Liguria: 118 singoli e 12 filari, con 24 specie rappresentate, soprattutto lecci e faggi. L’ultimo dell’elenco è il leccio della piazza centrale di Zoagli, sopravvissuto ai bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Salvatore Giardina.

Parliamo di ‘Coviamo’, Rigenerare la speranza nel fare impresa in maniera fraterna con audacia e fiducia. E’ un percorso di incubazione fraterno specializzato in: accompagnamento di persone desiderose di far nascere nuove imprese sostenibili, capaci di generare valore sociale, ambientale e culturale, sotto il vincolo della loro sostenibilità economica.