Il territorio parla
Tragedia familiare a Samarate. Turismo, è iniziata la stagione sul Lario. Bando regionale per la tutela del paesaggio rurale

4 maggio 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Missione Francescana, Fabio Gandini. Tragedia familiare a Samarate, in provincia di Varese, consumata la notte scorsa e scoperta questa mattina. Un uomo di 57 anni, Alessandro Maja, ha ucciso la moglie Stefania Pivetta, 56 anni e la figlia Giulia di 16. Ferito gravemente e trasportato in ospedale con l’elisoccorso l’altro figlio della coppia, Nicolò, 23 anni. È la terza tragedia familiare in provincia di Varese in 4 mesi.

Il secondo collegamento è con Il Settimanale di Como – radio Mater, Enrica Lattanzi. Turismo. Dalle festività pasquali in poi, considerata la vicinanza ai Paesi di area germanofona, è iniziata la stagione sul Lario.

Il terzo collegamento è con Radio Amicizia, Conversano, Francesco Russo. Bando regionale per la tutela del paesaggio rurale e la valorizzazione degli edifici storici rurali.