Il territorio parla
Giornata internazionale delle persone con disabilità, i progetti a Rimini, Saronno e Ribera (AG)

2 dicembre 2022

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Rimini, Simona Mulazzani.

Domani è la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Un progetto pensato per creare una società capace di essere più accogliente nei confronti delle persone autistiche. Linkaut è una start up innovativa a vocazione sociale che si occupa di accoglienza consapevole, da parte di strutture ricettive, delle persone con autismo e delle loro famiglie con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti.

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti inBlu, Saronno, Massimo Tallarini, e Ilaria Pagani, assessore comunale ai servizi sociali.

Giornata internazionale per promuovere i diritti delle persone disabili. Con Ilaria Pagani, assessore coesione sociale, servizi alla persona e politiche per le famiglie del Comune di Saronno, parliamo delle criticità presenti nel territorio sui diritti delle persone disabili, del ruolo degli educatori nelle scuole e dei piani previsti dal Pnrr.

Il terzo collegamento è con Radio Torre Ribera, (Ag), Mimmo Tornambè, e Davide Caico, assessore alle politiche sociali del Comune di Ribera,

Approvato il programma Home Care Premium 2022 per l’Assistenza alle persone disabili e non autosufficienti.