Il territorio parla
Superbonus, Sardegna: Finanziaria sblocca crediti d’imposta imprese. Lombardia, allarme siccità. Ribera, riapre Pronto Soccorso

22 febbraio 2023

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Kalaritana, Roberto Comparetti.

Superbonus, Sardegna: Finanziaria sblocca crediti d’imposta imprese. La Regione potrà acquistare le spettanze maturate dalle imprese. Il blocco della cessione del credito introdotto dal Governo, in Sardegna contraddice un emendamento alla legge finanziaria che, invece, lo prevede.

Il secondo collegamento è con Radio Missione Francescana, Varese, Fabio Gandini.

L’allarme siccità quest’anno sta risuonando ancor prima del solito nel Varesotto e in Lombardia. Alcuni dati rendono la situazione estremamente preoccupante: non piove da 44 giorni (non è un record ma è una mancanza già superiore a quella dello scorso anno) e l’acqua disponibile sotto forma di neve nel sistema Valli del Verbano è un terzo della media.

Il terzo collegamento è con RadioTorre Ribera, Mimmo Tornambé, e con Carmelo Pace, ex sindaco di Ribera e vicepresidente Commissione Sanità Regione Sicilia.

Riapre il Pronto Soccorso e il Reparto di medicina dell’ospedale di Ribera, dopo due anni di chiusura.