Chiesa e Comunità
Quaresima, il Papa a S. Maria delle Grazie al Trionfale per “24 ore per il Signore”

17 marzo 2023

Si è aperta con l’intervista a don Antonio Fois, parroco di Santa Maria della Grazie al Trionfale, la puntata di Chiesa e comunità di venerdì 17 marzo. Nella parrocchia romana prevista la celebrazione penitenziaria presieduta da Papa Francesco. Don Antonio ha raccontato, al microfono di Elena Seno, i preparativi e il significato dell’iniziativa quaresimale “24 ore per il Signore”, promossa dal Dicastero per l’Evangelizzazione in tutte le diocesi del mondo.

Con l’intervista a monsignor Benoni Ambarus, responsabile nell’ambito della Diaconia della carità della diocesi di Roma, presentata la Via Crucis contro la tratta organizzata insieme alla Comunità Papa Giovanni XXIII dal titolo “Libera la vita!”.

Spazio alle famiglie, con l’assemblea generale del Forum nazionale delle associazioni familiari raccontata da Gigi De Palo, presidente per 8 anni del Forum, ora al passaggio del testimone.

Infine attenzione al Kenya con l’intervista, realizzata da Alessandra Giacomucci, ad Andrea Bianchessi, responsabile Avsi per l’Est Africa, sulla visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’istituto professionale St. Kizito a Nairobi, creato da Avsi grazie a fondi della Cooperazione Italiana.