Emergenza maltempo, don Gonzàlez Valdès (Caritas Ravenna): tanti giovani vogliono aiutare

20 maggio 2023

L’emergenza maltempo in apertura nella puntata di Chiesa e comunità di sabato 20 maggio. Don Alain Gonzàlez Valdès, direttore della Caritas di Ravenna ha riferito la situazione ancora difficilissima e l’impegno per far fronte alle criticità, ma anche la tanta solidarietà emersa: “Se è vero che i fiumi sono esondati, anche la solidarietà è andata fuori dagli argini” ha detto don Alain, raccontando dei tanti giovani che si sono fatti avanti per offrire il loro aiuto.
Con don Renato Sacco di Pax Christi si è parlato, nella trasmissione condotta da Elena Seno, della mobilitazione per la pace e della Marcia Perugia-Assisi di domenica 21 maggio, con la partecipazione in particolare delle giovani generazioni.
A Firenze, infine, si svolge la Festa Giovani 2023 organizzata dai frati minori. Giunto all’ottava edizione questo appuntamento richiama più di 500 ragazzi per una serata di teatro, musica e riflessioni. “Per fare il pieno di vita”, ha detto nella puntata il responsabile Toscana della pastorale giovanile dei frati minori, fra Alessandro Martelli, che ha presentato l’evento.