Chiesa e Comunità
La Giornata missionaria mondiale: testimoni di perdono e amore. Incarnati nella vita degli altri

23 ottobre 2023

In apertura nella puntata di Chiesa e comunità di lunedì 23 ottobre gli aggiornamenti sulla situazione in Israele e Palestina e l’appello pronunciato all’Angelus da Papa Francesco: “La guerra è una sconfitta. Fratelli, fermatevi!”. Al microfono di Elena Seno, che ha condotto la trasmissione, è intervenuto Fulvio Scaglione, giornalista esperto di temi esteri, che ha messo in luce gli equilibri regionali e internazionali del conflitto in corso tra Israele e Hamas.

Ampia pagina poi dedicata alla Giornata missionaria mondiale con l’intervento di suor Gabriella Bottani, responsabile per il coordinamento generale missione delle suore missionarie comboniane. “Essere testimoni del perdono e dell’Amore in cotesti profondamente feriti è missione più che mai oggi” ha detto suor Gabriella, ricordando la zia, suor Maria De Coppi, uccisa il 6 settembre del 2022 in Mozambico.

Ha raccontato la sua missione in Camerun invece don Alessandro Maggioni, fidei donum della diocesi di Milano. “La missione si vive nell’Incarnazione – ha detto -, nel condividere la vita della gente”.