Il territorio parla
Emilia Romagna, un futuro da leader nel turismo; Saronno illumina il cielo per Natale; A Brindisi le start-up più innovative

Venerdì 1 dicembre

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Rimini, Simona Mulazzani.
Il Palacongressi di Riccione ha ospitato una giornata di lavori dal titolo “Turismo Emilia-Romagna, destinazione futuro”. La Regione ha messo sul piatto due traguardi da raggiungere entro il 2030: posizionare l’Emilia-Romagna come regione italiana leader nel settore e il turismo come prima industria sul territorio per valore economico.

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti InBlu, Saronno, Massimo Tallarini, e con Laura Succi, assessore comunale alla cultura.
Gli eventi del periodo natalizio a Saronno.
Come lo scorso anno torna a Saronno dal 3 dicembre al 6 gennaio un insieme di eventi e animazioni per il periodo natalizio. La decorazione più particolare in piazza Libertà, dove il cielo sarà illuminato dagli strumenti musicali realizzati in collaborazione con l’Accademia di Brera.

Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole, Brindisi, Annachiara Guadalupi.
“Open stage” e “Displaid Srl Società Benefit”: queste le startup che si sono imposte nei settori “Turismo, cultura, wellness e sostenibilità” e “Tecnologie per transizione 4.0” al termine di “Bravo Innovation Hub”, il programma di accelerazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) e di Invitalia dedicato alle imprese più innovative.