Il territorio parla
Umbria, nasce lo ‘Spazio del Cuore’; Como, ristrutturato il Teatro Sociale; Porto di Viareggio, protesta dei pescatori davanti alla Regione

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli.
In Umbria nasce lo “Spazio del Cuore”, per le pazienti oncologiche, iniziativa della Onlus “Un’idea per la vita”. Si tratta di un luogo dedicato alle pazienti oncologiche e non, all’Istituto paritario Leonardi di Perugia, sede dell’associazione.

Il secondo collegamento è con Il Settimanale di Como, radio Marconi, Enrica Lattanzi.
Teatro Sociale di Como, domani pomeriggio ci sarà l’inaugurazione di un intervento di ristrutturazione, finalizzato all’efficientamento energetico, realizzato grazie ai fondi del PNRR.

Il terzo collegamento è con Radio Versilia, Viareggio, Michele Piccinnu.
Due pescherecci incagliati in pochi giorni nel porto di Viareggio. Accuse sono rivolte dai pescatori all’Autorità portuale e alla Regione Toscana per l’inadeguato dragaggio eseguito in tutti questi anni. La banchina commerciale fino all’estate 2020 aveva una profondità di acqua di sei metri, mentre oggi è lambita da una piccola spiaggia che copre addirittura i parabordi. I pescatori chiedono certezze per poter continuare a lavorare a Viareggio senza rischiare la vita.