Il Territorio parla
Rimini, protesta contro allevamento Fileni; Saronno, giornate prevenzione tumori; Puglia, turismo in forte crescita

9 febbraio 2024

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Icaro, Simona Mulazzani.

Nonostante la battaglia del comitato per la Valmarecchia e le critiche arrivate anche da parte di alcuni amministratori pubblici, proseguono i lavori per la realizzazione del contestato allevamento avicolo Fileni a Cavallara di Maiolo, sui resti di una analoga struttura dismessa da anni.

Il secondo collegamento è con Radiorizzonti InBlu, Massimo Tallarini, ed Enrico Cantù, ideatore delle giornate di prevenzione.

Le giornate di Prevenzione e Serenità sono al centro di una campagna di prevenzione per la lotta contro i tumori messa in piedi gratuitamente da una agenzia assicurativa del territorio in collaborazione con la Lega italiana lotta contro i tumori.

Il terzo collegamento è con Radio Frate Sole Brindisi, Carlo Amatori.

La Regione Puglia è grande protagonista della Borsa Internazionale del Turismo: l’evento ha certificato lo straordinario successo del settore turistico pugliese che ha visto crescere nel 2023 il numero di presenze, sia straniere che italiane.