Il Territorio parla
Firenze e Pisa, cariche polizia, reazioni; Macerata: rapporto annuale Federculture; Messina, università ‘euromediterranea’

27 febbraio 2024

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.
Cariche della polizia alle manifestazioni di Pisa e Firenze, le reazioni.
Dopo le cariche della polizia avvenute venerdì scorso nei confronti di cortei pro Palestina, sia a Firenze che a Pisa sono state aperte delle inchieste per chiarire quanto accaduto: a Pisa sono una ventina i poliziotti, compreso il capo squadra, sui quali si concentra l’attenzione degli inquirenti, a Firenze sono state acquisite le immagini delle videocamere di sorveglianza dei Lungarni nella zona vicina al consolato americano.

Il secondo collegamento è con Radio Nuova Macerata, Roberta Foresi.
Presentato a Macerata il Rapporto Annuale di Federculture 2023. Le tematiche contenute nel Rapporto sono trattate attraverso dati, approfondimenti, riflessioni e contributi di esperti del settore, studiosi, amministratori, con il fine di fornire un quadro aggiornato e ragionato dello stato dell’arte e di avanzare analisi e proposte utili all’intero sistema culturale.

Il terzo collegamento è con radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.
“Ritorno al passato per guardare al futuro, in un’ottica euromediterranea”, è quello che la Rettrice dell’Università di Messina Giovanna Spatari, ha dichiarato presentando l’inaugurazione dell’anno accademico.