16 aprile 2025
Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Missione Francescana, Varese, Fabio Gandini.
Beko (azienda elettrodomestici): trovato un accordo definitivo tra azienda, sindacati e governo e approvato dalla maggioranza dei lavoratori. L’accordo avrà durata triennale.
Il secondo collegamento è con Il Settimanale di Como, radio Marconi, Enrica Lattanzi.
La violenza è un labirinto. Puoi uscirne. Il tutto accompagnato dall’hashtag: stanne fuori. Sono gli slogan che caratterizzano la particolare installazione voluta dalla Rete dei Servizi di aiuto per le donne vittime di violenza in provincia di Como.
Il terzo collegamento è con Radio Gente Umbra, Fabio Luccioli.
Cittadini, piccole e medie imprese, autorità locali, enti religiosi, di ricerca e formazione, associazioni del terzo settore e di protezione ambientale. Sono loro, una rete di 68 soggetti, ad aver dato vita a “Cantico ETS”, la prima Comunità energetica rinnovabile (CER) pubblico-privata dell’Umbria, nata ad Assisi, denominata “Comunità Assisana per la Neutralità e la Transizione Inclusiva e Condivisa”.