Buona la prima
Israele: distrutto un terzo dei lanciatori di missili in Iran’. Media, lo staff di Khamenei cerca un salvacondotto in Russia.

Israele: distrutto un terzo dei lanciatori di missili in Iran’. Media, lo staff di Khamenei cerca un salvacondotto in Russia.

Iran, gli attacchi israeliani hanno provocato 224 morti. Israele, 24 morti negli attacchi dall’Iran dall’inizio delle ostilità venerdì. Iran, ‘Gb-Francia-Germania si impegnino per fermare Israele

Ue, Mosca non ha credibilità per mediare su Israele-Iran. “La Russia non ha alcuna credibilità. I precedenti della Russia dimostrano che l’unica cosa a cui Mosca è interessata è la guerra. La Russia ha violato ripetutamente il diritto internazionale e la Carta delle Nazioni Unite. È stato inoltre ricordato il recente accordo di partenariato Russia-Iran, che segnala un rafforzamento della cooperazione in molteplici ambiti, tra cui la politica estera e la difesa. Alla luce di ciò, la Russia non può essere un mediatore obiettivo”. Intervista a Lorenzo trombetta, collaboratore Ansa-Libano e Limes. È il tema della puntata di Buona la prima, condotto da Federica Margaritora, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30. Il programma, che approfondisce le notizie del giorno, apre con i desk dei principali quotidiani nazionali e locali: oggi la prima pagina del Corriere della Sera con Biagio Marsiglia, caporedattore centrale, e la prima pagina del Mattino di Napoli con Aldo Balestra, dell’ufficio redattori capo.