3 giugno 2025
Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Toscana, Giovanni Ciappelli.
A 6 mesi dalla tragedia del deposito Eni di Calenzano, dove hanno perso la vita 5 lavoratori e numerosi sono stati i feriti, la Cgil Firenze l’ha ricordata stamani con “un minuto di rumore” in un flash mob di fronte al sito in via Erbosa.
Il secondo collegamento è con Radio Icaro Simona Mulazzani.
Torniamo a parlare di sanità nel territorio romagnolo con il DG dell’Ausl Romagna Tiziano Carradori che parla della situazione della sanità alla luce dei problemi di definanziamento e di quelli legati ai tetti posti alle assunzioni.
Il terzo collegamento è con radio 3m Mistretta, Giuseppe Cuva.
Alla Maddalena di Palermo presentato il progetto “IO Nonostante Tutto” un’iniziativa all’insegna del coinvolgimento e della condivisione, tutto è stato presentato presso la sala congressi dell’ospedale La Maddalena in collaborazione con Associazione Serena, una iniziativa nata per offrire ai pazienti oncologici un’occasione per migliorare l’accoglienza e l’umanizzazione dei percorsi di cura.













