Il territorio parla
Malpensa, aeroporto, 204 destinazioni; Sardegna, hikikomori, cosa fare; Brescia, tre donne premiate da associazione europea

29 ottobre 2025

Il primo collegamento de Il territorio parla, condotto da Federica Margaritora dal lunedì al venerdì alle 16.35, è con Radio Missione Francescana, Varese, Antonio Franzi.
L’aeroporto di Malpensa si avvia a chiudere l’anno con il record di viaggiatori: con ogni probabilità, verrà superata quota 30 milioni. Una situazione positiva che sta facendo cambiare le prospettive allo scalo varesino, da dove ora è possibile raggiungere 204 destinazioni, soprattutto a lungo raggio.

Il secondo collegamento è con Kalaritana Media, Roberto Comparetti.
Hikikomori: a Cagliari i ragazzi invisibili al centro di un convegno. Esperti, istituzioni e studenti si sono confrontati sul fenomeno dell’autoisolamento giovanile. Veltroni: “Una malattia sociale che ci riguarda tutti”.

Il terzo collegamento è con Radio ECZ, Brescia, Stefania Brunelli.
A Brescia è stato consegnato a 3 donne bresciane il premio “She made a difference”, lo storico riconoscimento che la delegazione bresciana di European Women’s Management Development (Ewmd) assegna a donne che si sono particolarmente distinte e hanno dato lustro alla nostra provincia.