InBlu Radio: le novità del palinsesto di dicembre

dal 2 dicembre

‘La Valigia dell’Attrice’, condotto da Claudia Benassi

Parte sabato 2 dicembre su InBlu Radio il nuovo programma ‘La Valigia dell’Attrice’ scritto e condotto da Claudia Benassi, attrice e conduttrice tv.

Da sempre gli attori sono itineranti, si spostano, viaggiano ed hanno come compagna la loro valigia che diventa casa e rifugio di personaggi e storie.

In questa stravagante valigia non ci saranno trucchi o vestiti bensì, pagine di libri, di poesie, di scritti che saranno i binari del viaggio verso luoghi e personaggi della letteratura.

In ogni puntata verrà proposto un tema che sarà palcoscenico di storie e destini di personaggi che di quell’argomento sono protagonisti.

Ad aprire il cammino nel mondo della letteratura sabato 2 dicembre alle 22.00 sarà proprio Il viaggio: Ulisse, Gulliver, Bastiano de La Storia Infinita, chi sono i grandi viaggiatori nati dalla fantasia di scrittori e poeti? Dove sono diretti ma soprattutto dove ci possono portare?

 

Chi è Claudia Benassi?

Claudia Benassi è nata a Roma, classe ’86. Nel 2007 si diploma all’ Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Inizia il suo percorso lavorativo con Emma Dante e la Compagnia Sud Costa Occidentale in “Carmen” di G. Bizet al Teatro alla Scala di Milano e successivamente, con la “Trilogia degli occhiali”, partecipa a una lunga tournée in Italia e all’estero. Nel 2014 recita in “Coefore-Eumenidi” di Eschilo al Teatro Greco di Siracusa per la regia di Daniele Salvo e l’anno successivo in “Pilade” di Pier Paolo Pasolini diretta dallo stesso Salvo. Debutta in televisione nel 2016, con il programma di Tv2000 ‘Revolution’, condotto da Arianna Ciampoli. E sempre per l’emittente Cei, da due anni affianca Giovanni Scifoni nella condizione di ‘Beati Voi- Tutti Santi’.

 

 InBlu Radio media partner della ventiduesima edizione di Artigiano in Fiera

InBlu Radio quest’anno è media partner all’evento ‘Artigiano in Fiera’, dal titolo ‘Artigiani creatori di bellezza e di bontà. Originali per definizione’, che si tiene dal 2 al 10 dicembre alla Fieramilano Rho-Pero.

Dal 4 all’8 dicembre l’emittente della Conferenza episcopale italiana sarà presente alla manifestazione con una postazione e uno stand. Da lì, dalle 12.00 alle 15.00, andrà in diretta il programma di Lucia Schillaci ‘Cosa c’è di buono’, che ogni giorno affronta temi che riguardano il sociale, l’ambiente, i diritti umani, le buone pratiche individuali e collettive, dando voce a chi della sostenibilità ha fatto una scelta etica e di vita. Tra gli ospiti: Eugenio Finardi (martedì 5 dicembre) e Beppe Carletti (giovedì 7 dicembre). Dal mondo cattolico: Andrea Zaninoni, Pontificio Istituto Missioni Estere – PIME (lunedì 4 dicembre) e Veronica Rimoldi di Amici nella promozione internazionale lasalliana -Anpil (mercoledì 6 dicembre), associazione che svolge principalmente attività di cooperazione per lo sviluppo di Paesi del Terzo e Quarto Mondo.