Mattinata in Blu parlando di lavoro, libri, mostre, mangiare bene e tenersi in forma. E con suor Vinerba

Mattinata InBlu

Lunedì 1 ottobre

Renzo Marcato – Cofondatore e Amministratore Delegato di “Abile Job”, un nuovo modo di mettere in relazione imprese e persone, per facilitare l’inserimento lavorativo di lavoratori disabili e  categorie svantaggiate.

Claudio Imprudente – Nato con una tetraparesi spastica, Claudio Imprudente comunica con una tavoletta in plexiglass e l’ausilio di un assistente. Con questi ausili racconta a Mattinata InBlu la sua storia: dalla fondazione del Centro Documentazione Handicap al Progetto Calamaio, dalla laurea honoris causa in Formazione e Cooperazione al Premio Provincia di Bologna, fino al suo ultimo libro “DA GERANIO A EDUCATORE. Frammenti di un percorso possibile” (Erickson)

Martedì 2 ottobre

Suor Roberta Vinerba – Come ogni settimana, un angolo di riflessione per i nostri ascoltatori con il contributo di Suor Roberta Vinerba

 

Mercoledì 3 ottobre

Stefano Sgambati – Ospite negli studi di Milano presenta il suo libro “La bambina ovunque” (Mondadori) in cui racconta l’arrivo di un figlio dal punto di vista del futuro padre.

Giorgio Terruzzi – Giorgio Terruzzi nel suo ultimo libro “Quando ridi. Parole sussurrate a una figlia” (Rizzoli), accompagna il lettore in un viaggio nelle terre selvagge della paternità e lo fa attraverso lo sguardo di un uomo che non si prende mai troppo sul serio e riconosce nelle proprie, le contraddizioni di una generazione.

 

Giovedì 4 ottobre

Maria Grazia Mattei – Curatrice dell’edizione italiana della mostra “Pixar. 30 anni di animazione”, dal 9 ottobre al 20 gennaio 2019 al Palazzo delle Esposizioni di Roma.

Simone Leonardi – Regista dello spettacolo “Potted Potter”, che condensa in maniera ironica l’intera saga dei 7 libri di Harry Potter. 70 minuti di intrattenimento dedicato a tutte le età, in scena dal 12 ottobre al Teatro Leonardo di Milano

 

Venerdì 5 ottobre

Deborha D’Agnelli – blogger, anzi fit-blogger: un tempo obesa di primo grado, ha capito che mangiare bene e tenersi in forma è importante e lo racconta attraverso le pagine del suo blog.