Week end: teatro, rugby, Umbria, musica, i segreti dell’attrice. E Licia con Alessandro

sabato 23 febbraio

 Mattinata inBlu Weekend 

Sabato 23 febbraio ore 10.06
Ecco gli ospiti del programma di Marta Squicciarini: Alice Mirani, di Bluradio, Arona (No); Bruno Maccallini, attore in “Grotesk! Ridere rende liberi”, ispirato al saggio di Antonella Ottai “Ridere rende liberi. Comici nei campi nazisti”la storia dei grandi e acclamati artisti ebrei degli anni Venti e Trenta che in pochi anni vengono inghiottiti dalla follia antisemita. In scena dal 28 Febbraio al 3 marzo al Teatro Palladium. Inoltre, intervista a Elena Dalla Massara, presidente dell’associazione di volontariato Cucimondo che organizza laboratori interculturali per bambini.  

Buongiorno inBlu week end

Sabato 23 febbraio ore 07.17
Nel programma sportivo di inBlu Radio, spazio al rugby: torna il Torneo Sei Nazioni con la terza giornata, alla scoperta del Rugby Experience School, Aquila impegnato anche nel settore sociale per l’aiuto dei tossicodipendenti, ospite di Ugo Scali, Alessio Ciaolone, responsabile tecnico. Short track: intervista alla campionessa di Coppa del Mondo, Martina Valcepina. Per quanto riguarda il calcio, la settimana di coppe e non solo nelle voci degli allenatori delle nostre formazioni.                   

Dio li fa e poi li accoppia – Buon week end 

Sabato 23 febbraio ore 13.36
Lo straordinario viaggio di Nonna Teresa: ecco uno dei temi della nuova puntata de Dio li fa e poi li accoppia – Buon week end, a cura di Licia Colò e Alessandro Antonino.

Pomeriggio inBlu Weekend

Sabato 23 febbraio ore 15
A seguito degli eventi sismici del 2016, ha preso avvio il progetto “Scoprendo l’Umbria”, volto a valorizzare il patrimonio culturale e la rete museale regionale. Nell’ambito del progetto, il libro “Luce” rappresenta un invito ad immergersi in centinaia di proposte culturali. Gli scatti fotografici di Marco Giugliarelli e i testi della giornalista Cristina Mapelli guidano il lettore alla scoperta del patrimonio artistico dell’Umbria. Corrado Garegnani intervista Marco Giugliarelli e Cristina Mapelli.

La valigia dell’attrice: i segreti

Sabato 23  febbraio ore 20
«Quando Mary si avvicinò al muro e sollevò il sipario d’edera, il ragazzo rimase a bocca aperta. C’era una porta…» recita così un estratto de “Il giardino segreto” , la favola moderna di Frances Hodgson Burnett.  Sono i segreti  il tema su cui è incentrata la nuova puntata de La valigia dell’attrice. Le più belle pagine della letteratura e della musica: da “Il Segreto” degli Stadio a “L’abbazia di Northanger” di Jane Austen; da “I segreti” di Antonello Venditti a “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde.

C’è sempre una canzone – live

Sabato 23 febbraio ore 22
“Io sono follow/the/river e scrivo canzoni. Bloccato da qualche parte tra il moderno indie-folk di Bon Iver e il minimalismo elettronico di Chet Faker”. Così si definisce il cantautore follow/the/river, ospite della nuova puntata del programma a cura di Marco Guazzone e Stefano Costantini, C’è sempre una canzone-live.