Tutela minori, Papa Francesco: di fronte al male occorre tutelare i minori

INBLU NOTIZIE

25 febbraio 2019. Papa Francesco, a conclusione del vertice sulla protezione dei minori nella Chiesa, ha rivolto un appello alle autorità e ai singoli per promuovere una lotta a tutto campo per sradicare i crimini abominevoli contro l’infanzia. Lo sentiamo in un passaggio del suo discorso ai partecipanti all’incontro che si è svolto dal 21 al 24 febbraio in Vaticano.

 

L’incontro sulla protezione dei minori si è concluso domenica 24 con la messa nella Sala Regia e il discorso finale di Papa Francesco. Ma il cammino tracciato dal confronto tra partecipanti prosegue sulla base dei 21 punti del memorandum offerto dal Papa. Mentre le associazioni delle vittime di abusi frenano sul cambiamento di passo introdotto dalla Santa Sede e parlano di un nulla di fatto. Il resoconto dei quattro giorni di lavori nel servizio di Rita Salerno

Al microfono di Rita Salerno Ernesto Caffo membro della commissione pontificia sulla tutela dei minori e presidente di Telefono Azzurro fa una valutazione dei lavori svolti nei quattro giorni.

 

 

Tutela minori, Mons. Scicluna: “Denunciare abusi è obbligo morale”

 

 

Chiesa, summit con Papa su protezione minori. Il commento di Padre Lombardi