Il Viaggio di Papa Francesco in Kenya, Uganda e Rep. Centraficana su inBlu

Dal 25 al 30 novembre 2015

Papa Francesco

La programmazione di InBlu Radio seguirà il Viaggio Apostolico di Papa Francesco in Kenya, Uganda e Repubblica Centrafricana (25-30 novembre 2015).
Aggiornamenti quotidiani saranno curati dalla redazione giornalistica nelle edizioni di inBlu notizie, in tutta la produzione informativa e all’interno dei programmi di conduzione saranno assicurati collegamenti con i luoghi visitati dal Papa. In particolare Ecclesia (13.12), il quotidiano di informazione religiosa di inBlu, sarà interamente dedicato alla viaggio papale.
Inoltre la programmazione subirà delle variazioni in relazione ad alcuni particolari appuntamenti del viaggio apostolico.

Mercoledì 25 novembre

In Pomeriggio inBlu ci saranno collegamenti con il Kenya: con l’aeroporto di Nairobi per la cerimonia di benvenuto e con lo State House per la visita al Presidente della Repubblica e l’incontro con le autorità e il corpo diplomatico.

Giovedì 26 novembre

inBlu Speciale: collegamento in diretta con la Nunziatura di Nairobi per l’ incontro ecumenico e interreligioso (06.00 – 06.58).

Mattinata inBlu aprirà una finestra dedicata al Campus dell’Università di Nairobi dove si è celebrata la Santa Messa.

All’interno di Pomeriggio inBlu (15.36 – 16.30) ci sarà un collegamento con Nairobi per la visita di Papa Francesco all’ Ufficio delle Nazioni Unite (U.N.O.N.).

Venerdì 27 novembre

inBlu Speciale: collegamento in diretta con Nairobi per la visita di Papa Francesco allo Slum di Kangemi (06.15 – 07.30).

Piazza inBlu (09.06) darà un’ampia sintesi dell’incontro del Papa con i giovani allo Stadio Kasarani di Nairobi appena conclusosi.

All’interno di Pomeriggio inBlu ci sarà un collegamento con Entebbe per l’arrivo di Papa Francesco, la visita al Presidente della Repubblica e l’incontro con le autorità e il corpo diplomatico dell’Uganda.

Sabato 28 novembre

Buongiorno inBlu Weekend (07.12 – 09.30). A partire dalle ore 07.30 il programma proporrà anche la cronaca giornalistica della visita del Papa al Santuario Anglicano e al santuario Cattolico dei Martiri di Namugongo e della Santa Messa per i Martiri dell’Uganda nell’area del Santuario Cattolico.

inBlu Speciale: collegamento in diretta con l’Uganda per l’ incontro del Papa con i giovani a Kololo Air Strip a Kampala (13.12 – 14.30).

Domenica 29 novembre

inBlu Speciale: collegamento in diretta con la Repubblica Centrafricana per la visita del Papa al campo profughi di Bangui. Seguirà Ecclesia – la domenica interamente dedicata al viaggio apostolico del Papa in Africa (11.50 – 13.29 ).

inBlu Speciale: collegamento in diretta con la Cattedrale di Bangui per la Santa Messa con Sacerdoti, Religiosi, Religiose, Catechisti e giovani (16.30 – 18.58).